Menu Chiudi

Silvana

VarietĂ  Silvana :

La Silvana è una varietà di seme che sviluppa piante di tipo dioico. Si tratta di una varietà di canapa rumena, sviluppata dal laboratorio di ricerca “Statiunea de cercetare–dezvoltare agricola Lovrin” al termine di un selettivo processo di ibridazioni e selezione genetiche. La Silvana si caratterizza per una buona capacità produttiva, ed un’ottima resa in termini di raccolto.

Trattandosi di una varietà iscritta nell’elenco delle specie ammesse dalla comunità europea, la Silvana presenta un livello di THC non superiore allo 0,6%, ed un livello di CBD inferiore al 7%. I terpenoidi presenti nella Silvana sono molteplici, si va dal limonene al mircene, dal pinene al carofillene, lasciando una sensazione olfattiva e tattile piacevole.

Pianta robusta e particolarmente ricca di fogliame, in agricoltura questa varietà di canapa è impiegata per la raccolta di seme, per l’ottimo contributo di materiale fibroso e sopratutto per la biomassa da destinare alle industrie tessili e cosmetiche. Molti produttori agricoli hanno tentato la strada della semina di questa specie per ottenere infiorescenze di marijuana a basso contenuto di THC.

Quello della cannabis light è al momento un mercato economico fondamentale per la filiera della canapa, ed in quanto tale moltissime aziende sperimentano e sviluppano strategie di investimento legate a questo settore. La canapa Silvana si adatta molto bene ad ogni tipo di ambiente e condizione climatica. Da nord a sud Europa le coltivazioni di questa varietà restituiscono raccolti copiosi e anche di un buon livello qualitativo.

Elenco caratteristiche della varietĂ  di canapa Silvana

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: Indoor e Outdoor
AdattabilitĂ  al clima: La Silvana cresce bene sia in zone umide e paludose che in terre piĂą asciutte e assolate. Coltivazioni in Italia si hanno in Veneto, Emilia e Marche.
Ciclo Vegetativo: 130/135 giorni circa per le infiorescenze
Altezza piante: 3,5 metri circa
Fioritura: Luglio
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 7 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *