Menu Chiudi

Antal

Varietà Antal

Le piante di canapa Antal sono sementi certificati e legali, di origine Cecoslovacca, selezionati e modificati in laboratori botanici della Repubblica Ceca. I semi Antal restituiscono piante di tipo Dioico, ovvero esemplari che sviluppano sia fiori di sesso maschile che fiori di sesso femminile.

Questa tipologia di canapa è tra le varietà che è legale coltivare in Europa, ed è una delle specie che meglio ha attecchito nella produzione industriale di canapa degli ultimi 20 anni. Gli esemplari di Antal crescono alti e particolarmente folti, ed il colore del fogliame varia molto in base alle ore di luce e di acqua che la pianta ha preso. Nelle regioni particolarmente assolate le foglie saranno di un verde più chiaro, mentre laddove le piogge o l’acqua non mancano si avranno foglie di un verde più scuro.

Questa caratteristica la rende una varietà adatta alla produzione di fibra, biomassa per l’industria tessile e ora anche molto ricercata dagli appassionati di canapa light. Coltivatori di canapa lombardi, valdostani, sardi, pugliesi e molti produttori di cannabis siciliani coltivano questo seme con ottimi risultati.

Ottima adattabilità ai climi caldi ed umidi del sud Europa, la Antal si trova perfettamente a suo agio nei paesi nord ed est europei. Ottima resistenza agli attacchi di parassiti, muffe ed altre piante infestanti, i semi di Antal possono essere coltivati sia indoor che in campo aperto. Profumata e dal colore verde acceso, i numerosi terpeni (borneolo, ocimene e terpinolo) costruiscono una struttura organica che conferisce alle piante freschezza e fragranze uniche.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Antal

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Dioica
Produzione: indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: La Antal è selezionata per crescere bene ad ogni latitudine. In area mediterraneo raggiunge le altezze più alte.
Ciclo Vegetativo: 140/145 giorni
Altezza piante: 3- 3,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,2-0,3 kg/mq
THC: < 0,6 %
CBD: fino al 12 %

2 pensieri su “Antal

  1. Giuliano

    l’Antal è monoica, e monoiche sono le piante con fiori maschili e femminili sullo stesso esemplare. Correggete l’errore che è in due punti in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *